Nissan sta preparando grosse novità da annunciare sul mercato. A quanto pare, il brand giapponese è pronto con tre nuovi veicoli elettrici e ha annunciato anche nuove gigafactory che serviranno per aumentare la produzione annuale. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle mosse del brand Nissan.
Nissan, i tre nuovi veicoli annunciati
Come prima cosa, occorre scoprire quali sono i tre nuovi veicoli annunciati da Nissan. Ebbene, il brand giapponese ha deciso di portare sul mercato le nuove versioni, completamente elettriche di due modelli molto amati dal pubblico. Di quali auto si parla? A quanto pare, Nissan vuole lanciare le versione elettriche della Nissan Qashqai e della Nissan Juke. Oltre alla nuova tipologia di alimentazione, è lecito aspettarsi che il marchio introdurrà all’interno delle vetture numerosi comfort. D’altronde, il brand è noto per riuscire a inserire funzionalità all’avanguardia in ogni sua auto.
Comunque, i fan e gli appassionati di motori hanno potuto avere delle anticipazioni in merito ai modelli che verranno prodotti grazie al Japan Mobility Show. Qui Nissan ha mostrato delle Concept Car che molto probabilmente serviranno per ispirazione per la realizzazione della nuova Qashqai e della nuova Juke. Si parla nella fattispecie di Nissan Hyper Urban Concept e Nissan Hyper Punk Concept.
Che dire poi della terza vettura annunciata da Nissan? A quanto pare, il brand giapponese vuole produrre una nuova generazione di Nissan Leaf. Non si conoscono ancora i dettagli in merito a quest’ultimo modello. Inoltre, sicuramente nei prossimi mesi verranno annunciati ulteriori dettagli sui modelli elettrici.
Nissan, i progetti nel Regno Unito
A quanto pare, Nissan ha annunciato anche la realizzazione di tre nuove Gigafactory che avranno sede nel Regno Unito. Nel dettaglio, il brand giapponese ha scelto come base operativa la città di Sunderland per il suo progetto, denominato EV36Zero. I modelli elettrici della Nissan Qashqai, di Nissan Leaf e di Nissan Juke verranno prodotti in questi moderni stabilimenti. L’investimento della casa produttrice giapponese arriva fino a 3 miliardi di sterline. Si tratta di una fantastica notizia per i dipendenti Nissan del Regno Unito, circa 7.000 lavoratori che ora avranno molto da fare. Inoltre, questo annuncio avrà un impatto positivo anche sull’economia britannica, visto che ci saranno molto probabilmente nuovi posti di lavoro e opportunità per giovani e meno giovani.
Leggi anche: Nissan Hyper Force Concept: la supercar elettrica di prossima generazione