Il Tesla Cybertruck è finalmente arrivato sul mercato. Dopo tanta attesa, sembra essere arrivato il momento di vedere in strada questo veicolo futuristico e tecnologicamente avanzato. Quali sono le caratteristiche di questo modello e com’è possibile acquistarne uno? Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
Indice
Tesla Cybertruck: le caratteristiche più interessanti e le prime consegne
Sono anni che i fan di Tesla aspettano novità in merito al Cybertruck, un veicolo che rivoluziona il mondo dei SUV e dei pick-up elettrici, proponendosi robusto, innovativo e persino antiproiettile. Tesla aveva lanciato i pre-ordini per il Cybertruck nel lontano 2019 al prezzo base di 39.900 dollari. A distanza di circa 4 anni, dopo tante modifiche e tanti rimandi, ora chi ha acquistato la bestia targata Elon Musk potrà finalmente guidarla.
Difatti, sembra proprio che ad Austin, in Texas, siano partite le prime consegne del Cybertruck e che coloro che l’hanno preordinato potranno finalmente guidarlo a partire da questi giorni. Ancora, sembra che per ora solo dieci siano state le consegne effettuate che poi dovrebbero aumentare nelle prossime settimane.
Come acquistare l’ultima meraviglia di Elon Musk?
Coloro che non hanno pre-ordinato nel 2019 questo modello dovranno aspettare ancora un po’ per provare ad acquistare il veicolo. Infatti, nei prossimi mesi le consegne avverranno con il contagocce: Tesla garantirà a tutti coloro che hanno effettuato il pre-ordine di poter ricevere l’auto e solo dopo passerà alla normale vendita al pubblico. Secondo gli attuali prezzi di listino, il modello entry-level, vale a dire quello base, ha un costo di 60.990 dollari. Il top di gamma, Cyberbeast, parte invece da un costo di 99.990 dollari.
Comunque, con molta probabilità, solo a partire dal 2025 sarà possibile acquistare le auto elencate ai prezzi mostrati, salvo eventuali modifiche. Altrettanto interessanti sono i tantissimi accessori mostrati, dal finto vetro rotto alla rampa ripiegabile.
Al momento, non ci sono informazioni su un eventuale arrivo in Europa dell’iconico pick-up elettrico.