Questo Peugeot E-Traveller è ottimizzato per le esigenze di mobilità sostenibile per i professionisti del trasporto passeggeri, come navette e taxi. Il nuovo modello offre più efficienza, maggiore comfort e tanta eleganza.
Indice
Design e dimensioni del nuovo Peugeot E-Traveller
In base alla versione scelta, il nuovo Peugeot E-Traveller può offrire da 5 a 9 posti mentre l’allestimento VIP offre una configurazione lounge con 4 sedili indipendenti e posizionati uno di fronte all’altro. In base all’allestimento, anche i comfort di bordo possono essere più o meno lussuosi e si va dai tavolini ripiegabili ai vetri oscurati fino all’aria condizionata tri-zona.
La batteria posizionata in basso aiuta con la stabilità e con la trazione, ottimizzata anche per i terreni più difficoltosi, ad esempio per le attività all’aria aperta. La configurazione così composta aiuta ad ottenere il massimo spazio per persone e bagagli: il Peugeot E-Traveller può trasportare fino a 9 persone con un bagagliaio di 1.500 litri, oppure 5 persone e 3.000 litri, o ancora offrire fino a 4.900 litri di volume di carico con 2 o 3 persone a bordo.
A livello estetico, troviamo un frontale ridisegnato con il nuovo emblema del marchio e una calandra distintiva con fari Full LED e firma luminosa a tre artigli. Anche il paraurti è ottimizzato a livello aerodinamico e garantisce maggiore autonomia.
Motorizzazione e autonomia: fino a 350km a propulsione elettrica
Il nuovo Peugeot E-Traveller si presenta sul mercato in una gamma elettrica completa di due tagli di batteria con autonomia fino a 350km. In più le tre modalità di guida – Eco, Power e Normal – aiutano i conducenti ad ottenere il meglio da ogni percorso quotidiano.
A livello tecnico parliamo di una motorizzazione da 136CV e 100kW e coppia massima di 260Nm con una velocità massima di 130km/h. Le batterie, in base alla configurazione, sono da 50kWh e da 75kWh. I rispettivi dati di autonomia, stimati WLTP in corso di omologazione, sono di 224km e 350km.
La ricarica di bordo è da 7,4kW ma è possibile scegliere il caricatore trifase da 11kW. Ancora, non manca la ricarica rapida da 100kW.
I tempi di ricarica stimati sono di:
- DC 100kW (5-80%): 38 minuti / 45 minuti
- AC 11kW (100%): 4 ore e 50 minuti / 7 ore e 30 minuti
- AC 7,4kW (100%): 6 ore e 43 minuti / 11 ore e 20 minuti
Connettività di bordo e sistemi di sicurezza
A bordo, il nuovo Peugeot E-Traveller non si fa mancare niente e offre tantissimi sistemi digitali per i passeggeri. Troviamo, innanzitutto, un nuovo quadro strumenti 100% digitale a colori da 10 pollici che offre una visualizzazione personalizzabile di tutti gli aspetti della vettura, delle modalità di guida e della navigazione. Inoltre, al centro della plancia trova posto il nuovo schermo touch da 10 pollici con tutte le funzionalità dell’infotainment, compresa la navigazione connessa e l’assistente vocale Ok Peugeot. Non manca il supporto ad Apple CarPlay e Android Auto, anche wireless.
Parlando, invece, di comfort e sicurezza per tutti gli occupanti, troviamo una serie completa di aiuti alla guida:
- Driver Tiredness Warning
- Road Sign Reading
- Lane Keeping Assist
- Automatic Emercency Braking
- Limitatore di velocità
- Cruise control adattivo
Prezzi e disponibilità del nuovo Peugeot E-Traveller
Al momento non conosciamo i prezzi del nuovo Peugeot E-Traveller ma vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più in merito. Nell’attesa, è possibile informarsi sulle novità direttamente sul sito ufficiale della casa automobilistica francese.
Leggi anche: Citroën presenta i suoi nuovi veicoli commerciali elettrici