Il kit elettrico retrofit a marchio R-FIT per la Renault 5, proposto dalla Renault e da MCC Automotive, consente di trasformare le auto termiche del passato in veicoli elettrici ed è ora disponibile per l’acquisto sul mercato francese.
Indice
Come funziona il kit retrofit elettrico per Renault 5
Grazie a questo kit, già visto per la Renault 4L, è possibile trasformare la propria Renault 5 in un veicolo elettrico dal design iconico e dalla guidabilità moderna. Si tratta di un importante passo avanti nella mobilità sostenibile e nella valorizzazione dei veicoli d’epoca.
Il kit retrofit per Renault 5 comprende un motore elettrico, un pacco batterie, un sistema di carica e tutti i componenti necessari per il montaggio. Inoltre, grazie all’esperienza di R-FIT nel settore dell’allestimento retrofit, il kit è stato progettato per garantire un’installazione facile e veloce.
Sostanzialmente, questo pacchetto sviluppato per la Renault 5 permetterà quindi agli appassionati di poter mantenere in vita l’iconico modello francese del passato, garantendo al contempo prestazioni ecocompatibili e in linea con le normative più recenti in materia di emissioni.
La scheda tecnica del kit retrofit elettrico per la Renault 5
Scheda tecnica del kit retrofit 100% elettrico per la Renault 5:
- Mantenimento della trasmissione meccanica originale
- Motore sincrono tipo brushless
- Batteria al Litio Ferro Fosfato (LiFePo)
- Distribuzione del peso molto simile a quello della versione termica
- Autonomia di circa 80 km
- Ricarica completa in 3 e mezza con presa 16A – 220V
- Indicatore elettronico di ricarica
- Pack batteria da 10,7 kWh con una tensione di 105V
- Potenza motore 22 KW
- Garanzia 2 anni
Per quali modelli è compatibile il kit?
Il kit retrofit 100% elettrico per la Renault 5 è omologato per le R5 TL e GTL, a 3 e 5 porte (tipo 139700 e 122700) e viene reso disponibile in Francia a partire da 15.900€ (IVA e installazione incluse).
Arriverà anche un kit retrofit 100% elettrico per la Renault Twingo ma questo sarà disponibile in un secondo momento, sempre per il mercato francese.
Vi aggiorneremo se dovessimo saperne di più sull’eventuale commercializzazione in Italia di questo incredibile kit tecnologico.
Leggi anche: Bonus per la conversione delle auto d’epoca in auto elettriche: come funziona?