Stellantis continua a lavorare sul brand Jeep e ha lanciato sul mercato europeo la Jeep Wrangler 4xe 2024, il fuoristrada ibrido plug-in. Quali sono le caratteristiche di questo modello? Ecco tutto quello che c’è da sapere
Indice
Le caratteristiche della Jeep Wrangler 4xe 2024
A spiegare le caratteristiche e le novità di questa Jeep Wrangler 4xe 2024 ci ha pensato Eric Laforge, responsabile del marchio Jeep nel Vecchio Continente. Nel dettaglio, le sue parole sono state:
Il nuovo modello Wrangler 4xe si è evoluto dalle radici tradizionali, diventando l’ammiraglia dei fuoristrada e uno dei SUV più conosciuti grazie al suo design iconico e alle sue elevate prestazioni. Ora offre una combinazione di tecnologia, comfort e sicurezza senza compromessi, con un’eccezionale maneggevolezza alla guida e un’anima eco-consapevole.
Eric Laforge, responsabile del marchio Jeep in Europa
Tra le caratteristiche principali troviamo la possibilità di gestire il software dell’auto attraverso un sistema connesso e sempre in aggiornamento OTA, Over the Air. Da apprezzare anche i sistemi di sicurezza implementati, ben 85 che permettono un’esperienza di guida piacevole e, soprattutto, sicura.
A livello di design, la nuova Jeep Wrangler 4xe resta iconica con la griglia a 7 feritoie ed un aspetto sicuro ed imponente, pronto ad affrontare qualsiasi terreno. All’interno, la Wrangler risulta elegante e tecnologica, supportando Apple CarPlay Wireless e Android Auto e offrendo sedili regolabili a 12 vie. Il display è stato ampliato di quasi il 50% rispetto al modello precedente e arriva a 12,3 pollici, con una visione più comoda e spaziosa delle mappe e del menu. Infine, troviamo la navigazione assistita Tom Tom.
Il motore Plug-In Hybrid della nuova Jeep Wrangler 4xe 2024
Quello che in molti fan apprezzeranno è sicuramente il motore della vettura: si tratta di un powertrain ibrido plug-in composto da un motore 4 cilindri 2.0 turbo, abbinato ad un motore elettrico per un totale di 380CV e 637Nm di coppia. La batteria è da 17.3 kWh, ovviamente ricaricabile tramite colonnina e presa domestica.
Leggi anche: Jeep Compass ibrida: 4xe oppure e-hybrid?
Prezzi e disponibilità della vettura
La nuova Jeep Wrangler 4xe 2024 parte da 85.500€ in versione SAHARA, IVA e MIS incluse ma IPT e PFU esclusi. La versione RUBICON, invece, parte da 88.000€. Per configurare e acquistare la vettura è possibile recarsi in concessionaria oppure visitare il sito ufficiale di Jeep.