La MINI Countryman SE ALL4 è l’auto che secondo il brand può essere guidata su qualsiasi terreno ad emissioni zero allo scarico grazie alla sua anima off-road. Ecco un’analisi completa in merito alle funzionalità del veicolo e alle caratteristiche che possiede.
Indice
MINI Countryman SE ALL4: ecco le caratteristiche dell’auto
La MINI Countryman SE ALL4 può essere guidata su qualsiasi terreno. Ciò è assicurato in gran parte dalla trazione ALL4 che permette all’auto di superare i diversi ostacoli che affronta durante il suo cammino. Ma la trazione integrale è solo una delle tante caratteristiche che rendono speciale il nuovo modello MINI. Il brand inglese per questa vettura ha deciso di aggiornare i sistemi di assistenza alla guida, fornendo maggiore comfort al pilota. Infatti, al livello 2, si può godere di un’esperienza di guida semi-automatizzata. L’auto gode anche di una fantastica autonomia, visto che in ciclo WLTP può percorrere con una sola ricarica fino a 433 chilometri (dati in fase di omologazione). Insomma, si può sicuramente affermare che la MINI Countryman SE ALL4 sia l’alleata perfetta per scoprire nuovi sentieri e fare viaggi indimenticabili. La potenza totale dell’auto è di 230 kW/313 CV, la velocità massima è di 180 km/h mentre l’auto raggiunge i 100 km/h in un tempo di 5,6 secondi.
Le parole della responsabile MINI su quest’auto
In merito alla MINI Countryman SE ALL4 e alle sue caratteristiche ha parlato anche Stefanie Wurst, responsabile del brand. A questo riguardo ha dichiarato: “La nuova MINI Countryman, completamente elettrica e a trazione integrale, è l’emblema della versatilità e del piacere di guida. È la prima MINI “Made in Germany” e rappresenta una dichiarazione di mobilità ecologica. Grazie alle sue dimensioni più grandi, è un veicolo per tutta la famiglia”.