L’Infinite Machine P1 sta facendo girare la testa a tanti appassionati: si tratta di uno scooter elettrico che ha un design futuristico incredibilmente affascinante. Quali sono le sue caratteristiche e perché questo modello è decisamente speciale? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Indice
Infinite Machine P1: le caratteristiche tecniche di questo scooter elettrico
Coloro che danno un’occhiata al design di questo scooter elettrico potrebbero pensare che sia l’ultima novità targata Tesla. In effetti, sotto il punto di vista estetico, lo scooter ricorda molto i prodotti del brand di Elon Musk. Eppure, si tratta del veicolo di punta della startup di New York, Infinite Machine. Lo scooter ha un monotelaio in alluminio che lo rende resistente e pratico. Inoltre, questo veicolo a due ruote funziona grazie a un propulsore elettrico dalla potenza massima di 12 kW ed è alimentato con due accumulatori rimovibili da 4,3 kWh. Potendo contare su questi componenti, la velocità massima che lo scooter è in grado di raggiungere è di circa 90 km/h.
Per quanto riguarda l’autonomia invece, con una sola ricarica, lo scooter può percorrere in totale circa 100 km. Insomma, si tratta di un mezzo eccellente da usare nelle grandi metropoli perché permette di spostarsi praticamente ovunque con leggerezza e velocità.
L’Infinite Machine P1 può essere collegato attraverso Apple CarPlay e permette al pilota di scegliere tra tre modalità di guida per assicurare un’esperienza sicura e confortevole.
Quanto costa l’Infinite Machine P1?
Al momento, sembra che siano stati prodotti soltanto 1000 esemplari di questo veicolo, i quali sono andati subito a ruba. Per assicurarsi questo e-scooter, i pochi fortunati hanno dovuto spendere circa 10.000 euro. Staremo a vedere come proseguirà l’avventura di Infinite Machine e quali saranno i suoi piani futuri. Speriamo possa espandersi e arrivare anche in Europa. Maggiori informazioni sul sito ufficiale di Infinite Machine.