Una delle auto più gettonate in Italia e non solo è pronta per tornare in una nuova veste nel 2024: è possibile ormai prenotare la nuova Toyota Yaris. Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo e quali sono le innovazioni che questo storico modello della casa giapponese propone.
Indice
Toyota Yaris 2024: aperti gli ordini in Italia
La nuova Toyota Yaris sarà soltanto ibrida e avrà delle funzioni estremamente interessanti. La potenza e le performance di questa nuova auto migliorano grazie all’introduzione della motorizzazione Hybrid 130 che va ad affiancare la Hybrid 115.
Il comfort alla guida migliorerà grazie anche alle tante funzionalità all’avanguardia offerte: l’interazione tra vettura e guidatore diventerà quindi più armoniosa sfruttando funzioni come cockpit digitale personalizzabile, sistema multimediale estremamente potente e intuitivo, connettività facile e immediata e sistema digital key. La Toyota Yaris 2024, costruita in Europa per i clienti europei, sarà disponibile al lancio con 2 motorizzazioni e ben 5 allestimenti. Questo significa che i clienti potranno prenotare il modello che desiderano a seconda dei loro gusti estetici e delle loro esigenze.
Gli allestimenti della nuova ibrida di segmento B
L’allestimento Active, ovvero quello d’ingresso, può essere abbinato solo alla motorizzazione Hybrid 115, così come l’allestimento medio denominato Trend. In questi due casi, i prezzi non cambiano rispetto al modello precedente, nonostante le innovazioni del nuovo Model Year.
Le principali dotazioni dell’allestimento Active:
- Toyota Safety Sense
- Climatizzatore automatico
- Toyota Smart Connect da 9” con Apple CarPlay e Android Auto
- Specchi esterni regolabili e riscaldabili elettricamente
In più, l’allestimento Trend offre:
- Cerchi in lega da 16″
- Digital cockpit da 7″
- Fari a LED
- Fendinebbia
- Vetri privacy
Il propulsore Hybrid 130, invece, può essere abbinato agli allestimenti più ricchi e particolari come il Lounge, il GR SPORT e il nuovissimo Premiere Edition. Tutte le versioni con questa motorizzazione possono contare sul nuovo Toyota Smart Connect da 10,5″ con smartphone integration wireless e navigatore cloud-based, oltre al nuovo digital cockpit da 12,3″.
Le principali dotazioni dell’allestimento Lounge:
- Climatizzatore automatico bi-zona
- Wireless charger
- Interni in misto pelle
- Smart Entry & Start
- Ambient lighting a LED
- Cerchi in lega da 17’’
La Premiere Edition, infine, è un’edizione limitata disponibile solo nel periodo di lancio della vettura e si caratterizza per la verniciatura bi-tone denominata Neptune Blue e alcune dotazioni di rilievo:
- Audio JBL
- Head-Up Display
- Blind Spot Monitor
- Sensori di parcheggio con frenata automatica
- Cerchi da 17″ in lega dal design esclusivo
Toyota Yaris 2024: quali sono i costi per acquistare l’auto?
Da listino, il prezzo della nuova Toyota Yaris 2024 parte da 24.100€ per il modello Hybrid 115 Active. Il prezzo si alza per chi vuole ordinare una Hybrid 130 Premiere o GR SPORT: infatti, per questi modelli bisogna spendere almeno 31.700€. Tuttavia, è possibile approfittare di determinati sconti e incentivi per ridurre il prezzo finale. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di Toyota.