Grandi novità per il brand giapponese Nissan. Il marchio vuole rivoluzionare il modo di guidare le auto elettriche e ha presentato un nuovo concept interessante e bello da vedere: Nissan Hyper Tourer. Ecco tutte le informazioni sul modello.
Nissan Hyper Tourer: ecco quello che c’è da sapere
La presentazione della Nissan Hyper Tourer è avvenuta nel corso del Japan Mobility Show. Il design di questa vettura è decisamente futuristico e l’auto sembra essere uscita da un film di fantascienza. Le linee della vettura sono eleganti e armoniose, sia nella parte anteriore che in quella posteriore. La firma distintiva si evidenzia nella cintura illuminata e dai cerchi che hanno un motivo Kumiko. Ma non è solo il design esterno che stupisce quanto quello interno.
Infatti, l’abitacolo della vettura rispetta la massima espressione di ospitalità dell’auto racchiusa nella parola giapponese “omotenashi“. La Nissan definisce quest’auto un ufficio su quattro ruote dotato di batterie che sono in grado di alimentare addirittura una casa. L’esperienza di guida è ottimizzata grazie a un sistema di trazione integrale e-4ORCE. Questo sistema permette di ottenere una stabilità perfetta durante le varie condizioni di guida e di marcia. Molto interessante anche il sistema di batteria ad alto voltaggio con baricentro basso.
L’intelligenza artificiale a bordo
Il nuovo concept di auto elettrica targato Nissan, a bordo, può godere anche di un avanzato sistema di intelligenza artificiale. Questa tecnologia avanzata riesce a monitorare i segnali biometrici dei passeggeri a bordo come frequenza cardiaca, onde cerebrali, respirazione e sudorazione. Ciò aumenta la sicurezza dei passeggeri a bordo e il loro comfort, visto che in automatico l’auto regola anche la luminosità e il volume della musica.
Insomma, Nissan guarda al futuro con speranza grazie all’Hyper Tourer ma, per ora, sembra che ci voglia ancora del tempo prima che il modello venga lanciato sul mercato, considerando anche la sua anima da veicolo a guida totalmente autonoma, in una versione stradale e non concept.