Toyota sta lavorando al suo nuovo crossover elettrico basato sul concept bZ Compact SUV di cui vi avevamo già parlato sulle nostre pagine. Recentemente, il brand ha mostrato un teaser dove anticipa i nuovi dettagli in arrivo. Ma di cosa si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
Indice
Teaser Toyota bZ Compact SUV: un nuovo crossover in arrivo?
A quanto pare, Toyota ha in mente di lanciare un nuovo crossover/SUV nel prossimo futuro. Si tratterebbe della linea bZ, modelli che sfruttano motori elettrici e che traggono il meglio da tale tecnologia. Non a caso, per mostrare alcuni dettagli di questi veicoli, il brand giapponese ha rilasciato un teaser. A dir la verità, non sono tante le caratteristiche che si notano dal teaser, ma un dettaglio salta subito all’occhio: la dicitura BEV posta sul retro del veicolo a testimonianza che nel futuro della casa asiatica, da sempre impegnata nella realizzazione di motorizzazioni ibride, c’è l’elettrico.
Ecco il Tweet che mostra il teaser del Toyota bZ Compact SUV:
Cosa aspettarsi dalla gamma elettrica di Toyota?
Sembra che questo nuovo SUV targato Toyota possa essere più grande dell’attuale Corolla Cross ma più piccolo della RAV4. Inoltre, in Cina, Toyota ha rilasciato la Sedan bZ3 con alcune specifiche tecniche interessanti. Il nuovo SUV dovrebbe essere basato sulle medesime caratteristiche, magari ampliate, e quindi ci si può aspettare che questa nuova auto possa contare su un’autonomia di circa 600 km con una ricarica. Ancora, per il 2026, il valore potrebbe crescere e arrivare a circa 800 km con una ricarica. Non resta far altro che attendere le novità da parte di Toyota e aspettarsi notizie positive dal brand per quanto riguarda lo sviluppo di auto elettriche.
Leggi anche: Toyota bZ Compact: come sarà il nuovo SUV?