Novità in arrivo per Tesla con il probabile arrivo sul mercato della Tesla Model 2. Si tratta del prossimo veicolo elettrico che molto probabilmente conquisterà il mercato. Perché? Perché sarà l’auto elettrica più economica del brand. Ma cosa aspettarsi da questa vettura e quando sarà disponibile? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.
Indice
Quali sono le probabili caratteristiche dell’auto?
Non ci sono ancora dettagli precisi in merito alle caratteristiche della Tesla Model 2. Anzi, in realtà non si ha neanche la certezza che la nuova auto del brand venga lanciata con questo nome. Tuttavia, conoscendo il passato di Tesla è facile aspettarsi che il nuovo modello abbia determinate caratteristiche. Come prima cosa, la casa produttrice di Elon Musk ha sempre posto la massima attenzione all’autonomia dei modelli. Dunque, è possibile aspettarsi che la potenziale Model 2 riesca a percorrere molti chilometri in ciclo urbano ma che possa essere usata anche per viaggi di media durata. Inoltre, Tesla ama offrire ai consumatori lusso e qualità. Quindi, dal punto di vista estetico, il design di quest’auto sarà molto probabilmente elegante e piacevole. Ovviamente, anche gli interni saranno curati e non mancheranno le tecnologie che hanno reso Tesla un colosso dell’automotive e un punto di riferimento per migliaia di automobilisti.
Tesla Model 2: quale sarà il prezzo di quest’auto?
Se la Tesla Model 2 dovesse essere confermata, la novità più grande sarebbe il suo prezzo. Da tempo Tesla ha confermato di essere al lavoro su un modello dal prezzo contenuto più accessibile per la clientela. Secondo alcune fonti, il prezzo di questo nuovo modello dovrebbe essere di soli 25 mila dollari. C’è da capire se questa notizia verrà confermata ma se così fosse il mercato delle auto elettriche potrebbe ricevere una scossa e tanti altri competitor si muoverebbero in questo modo.
Leggi anche: In arrivo due nuovi veicoli Tesla: ecco il teaser