La casa automobilistica italiana ha annunciato nei giorni scorsi di aver avviato ufficialmente la produzione della Fiat 600e, la nuova elettrica che ben presto arriverà sul mercato. Quali sono le caratteristiche e cosa possono aspettarsi gli appassionati dalle prime versioni di questo nuovo modello? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Indice
Fiat 600e: ecco quando è partita la sua produzione
La produzione della Fiat 600e è partita qualche settimana fa, precisamente il 7 settembre 2023. La produzione ha luogo presso lo stabilimento Stellantis che si trova a Tychy, in Polonia. Questa nuova vettura elettrica verrà lanciata in un modello speciale chiamato “La Prima”, esattamente come è avvenuto con la 500 elettrica.
Questa versione, che sarà disponibile in edizione limitata, si distinguerà per il suo colore particolare, una tonalità definita “Arancio sole d’Italia”. D’altronde, Fiat ha deciso di non produrre più auto grigie e di focalizzarsi sui colori. La Fiat 600e rappresenta, inoltre, un ritorno per il brand italiano nel segmento B e B-SUV. Si tratta di una soluzione perfetta per chi ama il comfort alla guida e i valori tipici dello stile italiano.
Arriverà anche la versione RED
Stellantis, nel suo comunicato ufficiale, ha rivelato anche che, oltre alla versione “La Prima” citata in precedenza, sarà disponibile una seconda versione, chiamata Fiat 600e RED, seguendo lo stesso percorso fatto dalla 500 elettrica anche in questo caso.
Le caratteristiche principali e la filosofia Family Friendly
L’auto avrà un’autonomia di oltre 400 km con il ciclo combinato WLTP e oltre 600 km con il ciclo urbano. Ovviamente, sarà dotata di sistemi di ultima generazione che saranno in grado di garantire sicurezza e protezione a bordo. La soluzione sarà Family Friendly, vale a dire adatta anche a nuclei familiari che vogliono ottenere una vettura comoda per i contesti urbani ma allo stesso tempo pratica per affrontare viaggi medio-lunghi. Non resta far altro che attendere novità nei prossimi tempi con l’auto che arriverà presto nelle mani degli appassionati.
Leggi anche: Fiat 600e: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova elettrica