Cadillac ha annunciato da poco la CelestIQ, un’auto eccezionalmente bella che rappresenterà la nuova punta di diamante del brand. Tuttavia, in molti si sono chiesti se quest’auto costerà quanto una super-lusso e rimarrà inaccessibile per gran parte delle persone. Ecco tutti i dettagli in merito a questa nuova vettura.
Cadillac CelestIQ: quali sono le caratteristiche dell’auto
Cadillac ha proposto negli USA il suo nuovo modello CelestIQ come un prodotto di lusso. Quindi, il brand ha intenzione di conquistare un determinato segmento di pubblico, élite speciale e appassionata. Per fare ciò, la nuova Cadillac è dotata di caratteristiche uniche. Ad esempio, gli interni dell’auto sono eleganti e in stile futuristico. Inoltre, è stata confermata la funzione di guida automatica hands-free grazie a un innovativo sistema di telecamere a 360 gradi. Presente anche una funzione denominata Smart Glass, utile per personalizzare il tetto in vetro a seconda delle esigenze dei vari passeggeri.
Non ci sono ancora dettagli invece per quanto riguarda la potenza dell’auto, ma si presuppone che possa essere davvero elevata. D’altronde la Cadillac CelestIQ è un’auto elettrica di ultima generazione e sarà in grado di raggiungere alte velocità, merito della coppia motrice istantanea.
Qual è il prezzo della nuova Cadillac?
Alcuni esperti dopo la presentazione della Cadillac CelestIQ avevano ipotizzato che l’auto potesse avere un costo molto alto. Infatti, secondo alcuni il costo poteva arrivare anche a 300 mila euro. Ebbene, queste previsioni sono state addirittura superate. Il GM di Cadillac ha confermato che il costo dell’auto si avvicinerà ai 340 mila euro. In poche parole, questo modello extra-lusso non sarà accessibile a tutti ma andrà a piazzarsi in un segmento che in questo momento viene dominato da Rolls-Royce. Si vedrà comunque, se questa scelta di mercato sarà appropriata.
Leggi anche: General Motors elettrica: i piani per tornare in Europa