Nuovo record di produzione Tesla? L’azienda di Elon Musk è ancora regina nel mercato elettrico e continua a sperimentare per superare di gran lunga tutti i competitor. Questa volta sembra che Tesla stia provando a produrre auto in tempi incredibili. Secondo le ultime stime, l’azienda di Musk sarebbe in grado di produrre una Tesla ogni 40 secondi all’interno della Gigafactory di Shanghai. Ma è realmente così? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.
Il successo della Gigafactory di Shanghai di Tesla: a cosa è dovuto il record di produzione?
La Gigafactory di Shanghai di Tesla è una delle migliori per quanto riguarda la produzione delle auto completamente elettriche e di ultima generazione del brand. Ma perché i risultati sono così efficienti? A quanto pare, all’interno della fabbrica di enormi dimensioni sono stati ottimizzati diversi processi per rendere la vita dei lavoratori più facile e soddisfacente. Infatti, in un video pubblicato online su Twitter, è stato mostrato l’interno della Gigafactory di Shanghai e ciò che molti hanno notato è la presenza di fast food.
Proprio così, i lavoratori hanno la possibilità di acquistare il pranzo direttamente nella fabbrica in fast food come KFC, McDonald’s e Burger King. Il prezzo dei pasti è ridotto della metà rispetto all’esterno ed è possibile per i lavoratori usufruire di voucher che permettono di risparmiare sui costi. Questo rende l’efficienza sul lavoro ottimale e non c’è da stupirsi se uno dei dipendenti dello stabilimento ha affermato che la Gigafactory di Shanghai è in grado di realizzare un’auto Tesla completa in appena 40 secondi.
Quali auto vengono prodotte nella Gigafactory di Shanghai?
Come detto in precedenza, la Gigafactory di Shanghai è uno degli stabilimenti più importanti per il brand automobilistico. Al suo interno vengono prodotte auto come la Tesla Model 3 e la Model Y. Infine, anche Elon Musk si è detto soddisfatto della qualità delle auto prodotte in questa Gigafactory ed è possibile pensare che in futuro le condizioni dei lavoratori miglioreranno ancora di più per garantire una maggiore efficienza.