Di DNA spagnolo, il Silence S01 è lo scooter elettrico gemello del Seat MÓ 125 e offre Battery Pack estraibile, velocità massima di 95 km/h e ricarica completa in meno di 5 ore.
Indice
Silence S01 e Seat MO: stessa anima
Commercializzato anche come Seat MÓ 125, di cui vi abbiamo già parlato sulle nostre pagine, il Silence S01 offre una piattaforma comoda e versatile per l’uso in città. Presentato nel 2017 all’EICMA, il Silence S01 è entrato in produzione nel 2018 e si trova attualmente in distribuzione in Italia sotto il nome Silence S01 oppure Seat MÓ 125, in base al concessionario.
Specifiche tecniche di Silence S01
Le specifiche tecniche di questo veicolo parlano di un piccolo motore elettrico, particolarmente efficiente, posizionato sotto il vano della sella con potenza di 7 kW e un picco di 9 kW. L’alimentazione è fornita da una batteria agli ioni di litio da 5,6 kWh, removibile e dal peso inferiore ai 40 kg che, quindi, può essere portata a casa o in ufficio per la ricarica. A rendere più comodo il trasporto del pacco batteria c’è la struttura a trolley con maniglia e rotelle integrate.
Lo scooter elettrico Silence S01, come preannuncia il suo nome, è particolarmente silenzioso e affidabile in città: si può viaggiare senza inquinare e si può entrare nelle zone a traffico limitato nelle quali è vietato circolare con veicoli che presentano emissioni di sostanze inquinanti. A livello di prestazioni, questo scooter elettrico offre una velocità massima di 95 km/h, un’autonomia di circa 130 km con una ricarica e un’accelerazione da 0 a 50 km/h di circa 3,8 secondi.
La ricarica, che quindi avviene tramite corrente alternata e presa domestica, richiede all’incirca 5 ore per essere completata.
Lo scooter elettrico che si può guidare a partire dai 16 anni
Questo modello può essere guidato a partire dai 16 anni, con patente B o con patente A1 (trattasi di un veicolo L3e), e si propone ad un pubblico giovane e dinamico grazie alla stretta integrazione con l’app per smartphone che ne permette la gestione senza chiavi. Durante la marcia, sono disponibili tre modalità di guida (ECO, CITY, SPORT), a seconda delle esigenze di mobilità, così come risultano comodi gli accessori di serie come l’illuminazione a LED, le luci diurne, il tachimetro digitale e l’ampio baule portaoggetti.
Maggiori informazioni sul Silence S01 sono disponibili sul sito ufficiale del produttore.