L’elettrico è il futuro e sembra che Subaru sia pronta per investire sempre di più sulla produzione di auto elettriche. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
I piani di Subaru per le auto elettriche future
Per accelerare sullo sviluppo delle EV, Subaru sta già cambiando il suo modo di gestire le risorse, spostando la sua attenzione sulla produzione di sempre più modelli ad alimentazione esclusivamente elettrica.
A quanto pare, Subaru ha pensato al suo futuro in questo modo: produzione di ben 8 nuovi modelli completamente elettrici da lanciare sul mercato entro il 2028 e raggiungimento del 50% di vendite dell’azienda con veicoli elettrici. In poche parole, Subaru per la fine del decennio vuole effettuare un cambio di rotta e gettarsi a capofitto nel settore elettrico. Ad annunciare questi nuovi piani è stato il CEO della compagnia giapponese, vale a dire Atsushi Osaki. Per il 2030, il CEO ha confermato che Subaru vuole vendere ben 400 mila veicoli elettrici solo nel mercato statunitense, ovvero una fetta di mercato che rappresenterebbe il 70% delle vendite per Subaru.
Le risorse per affrontare questo cambiamento
Subaru ha pensato a grandi risorse e investimenti per poter affrontare un cambiamento di tale portata. Il brand giapponese vuole investire circa 10 miliardi di dollari fino al 2030 nella produzione di auto elettriche. A ciò si aggiungono ulteriori 250 miliardi di Yen che Subaru ha annunciato di voler spendere per riorganizzare l’assetto aziendale. Al momento, nel listino Subaru, è presente una sola auto elettrica ovvero il SUV Solterra.
Leggi anche: Quali sono le auto elettriche più vendute in Europa nei primi sei mesi del 2023?