Honda stravolge i suoi piani per il futuro: a quanto pare, la nota casa automobilistica non vuole realizzare l’erede della Honda e ma vuole prendere altre direzioni. Qual è la ragione dietro questa decisione? Ebbene, il mercato vuole più SUV e gli automobilisti cercano auto più grandi quando sono in strada. Ecco tutti i dettagli al riguardo.
Honda E, i nuovi piani del brand
A svelare i nuovi piani del brand ci ha pensato Rebecca Adamson, responsabile della divisione Honda UK che al sito Autocar.co.uk ha rivelato quali sono i progetti per il futuro della casa automobilistica. Le parole della responsabile a questo proposito sono state: “Non ci saranno altre auto delle dimensioni di Honda e. La domanda di mercato nel Regno Unito e in altri paesi europei spinge per i SUV ed è su questo segmento che ci concentreremo. Fino a quando il mercato richiederà nuovi SUV, noi rimarremo su questa dimensione”. Dunque, come si può intuire, Honda non vuole perdere terreno nei confronti dei competitor e vuole conquistare nuovi clienti presentando modelli sempre più grandi e potenti, adatti per viaggiare in totale comodità in contesti urbani.
Quali sono i piani per il futuro della compagnia?
Honda cercherà di riporre tutte le sue speranze sul nuovo SUV elettrico chiamato Honda e:Ny1 un gioiello dal punto di vista estetico e delle emissioni. Infatti, quest’auto non inquina e permette di guidare senza problemi sia in città che per viaggi di media/lunga durata. Il brand si aspetta di effettuare numerose vendite, circa il 22% solo nel Regno Unito, per un totale di circa 7.500 modelli venduti soltanto sul territorio britannico. Inoltre, la Adamson ha affermato che la line up Honda è “limitata” per il momento, visto che il brand non ha tantissimi modelli da offrire, ma ciò è un bene perché permette all’azienda di ottimizzare le vendite e guadagnare su veicoli efficienti e di gran classe.