Lexus, il brand di lusso di Toyota, ha voluto stupire gli appassionati con un nuovo entusiasmante modello elettrificato: il Lexus LM. Si tratta di un monovolume che ha delle caratteristiche molto interessanti. Ecco quali sono i dettagli su questa nuova auto.
Le caratteristiche principali del nuovo Lexus LM
Lexus LM è un monovolume che il brand di lusso di Toyota ha voluto lanciare anche in Italia. Si tratta di un’auto disponibile in due versioni, una da 4 e l’altra da 7 posti. Chi sceglie questa vettura può godere di un comfort e di un relax elevatissimo. Infatti, l’auto è stata creata con lo scopo di donare al guidatore e ai passeggeri comfort durante ogni momento della giornata, ovviamente all’interno dell’abitacolo.
A prova di ciò, il modello a 4 porte è stato realizzato seguendo lo stile Lexus Omotenashi, con sedili in stile jet privato reclinabili. Ci sono poi altre dotazioni di lusso all’interno dell’auto come uno schermo da ben 48 pollici, un frigorifero integrato e la possibilità di controllo dell’ambiente attraverso una consolle che ricorda uno smartphone. Nel dettaglio, la funzione Lexus Climate Concierge permette in pochi click di controllare tutto ciò che riguarda l’ambiente dell’auto, dal climatizzatore ai finestrini, passando per le luci. Insomma, a livello di comfort e tecnologia la nuova auto Lexus LM è una meraviglia.
Leggi anche: Lexus NX Hybrid: prezzi e caratteristiche del SUV plug-in di lusso
Le caratteristiche del motore elettrificato
Per quanto riguarda il motore, in Europa, Lexus LM sarà venduta con un propulsore 350h da 2.5 litri Hybrid con 4 cilindri in linea con una potenza di 250 CV e 184 kW. La coppia è invece di 239 Nm.
Infine, la trazione è E-Four, ovvero Electric AWD System. Ovviamente, viste tutte queste caratteristiche l’omologazione è Euro 6d. Non si conosce ancora il prezzo dell’auto ma sicuramente viste tutte le caratteristiche avrà un costo che rientrerà nella fascia lusso.
Come indica la declinazione “L”, LM è un modello di punta di Lexus, insieme alla berlina LS, alla coupé e alla convertible LC e al SUV compatto LBX appena presentato.
Lexus
Per conoscere maggiori informazioni sul nuovo Lexus LM vi consigliamo di visitare il sito ufficiale di Lexus Italia.