Dacia potrebbe essere al lavoro su una nuova microcar elettrica capace di sfidare la Citroën AMI e le altre concorrenti come la recente Fiat Topolino. Ecco tutte le informazioni a riguardo.
Indice
Le possibilità di Dacia su un’eventuale futura microcar
A rivelare le intenzioni di Dacia ci ha pensato il design chief dell’azienda rumena, David Durand. In un’intervista rilasciata al sito britannico Autocar, l’esperto ha parlato della possibilità per il brand di creare e lanciare sul mercato una nuova microcar, capace di spostarsi agevolmente specialmente in contesti urbani. Durand ha affermato, inoltre, che non pensa che le auto siano la migliore soluzione per muoversi in città, ma comprende che i trasporti pubblici in alcuni casi sono carenti. Comunque, ha rivelato di essere un grande fan della Citroën AMI e per questa ragione si è lasciato sfuggire che “stanno considerando di tutto” in Dacia. Insomma, da un momento all’altro potrebbe arrivare una nuova microcar targata Dacia per i clienti, a un prezzo estremamente economico.
La spinta dei governi per agevolare le microcar
David Durand ha anche affermato come Dacia si muoverà nella direzione delle microcar soltanto se dovessero cambiare le legislazioni europee. Per questa ragione, Durand ha invitato a seguire l’esempio del Giappone e delle piccole “kei car”. Per il design chief di Dacia “in Europa non esistono ancora leggi” in merito alla tutela delle microcar ma si spera che in futuro le cose possano cambiare in questo senso.
Leggi anche: Fiat Topolino: tutti i dettagli sulla nuova microcar elettrica