Grosse novità per il mondo della micro-mobilità sostenibile: sta per arrivare un monopattino elettrico che si ricarica con energia solare. Ecco quali sono le caratteristiche di questo monopattino dall’autonomia potenzialmente illimitata.
Indice
Le peculiarità del monopattino elettrico che si ricarica con i raggi solari
Questa novità arriva direttamente dalla Cina, nazione che da tempo sta investendo sull’elettrico e sta proponendo innovazioni di tutto rispetto. L’azienda che ha deciso di produrre questo progetto si chiama Jiangsu Snail Zhixing Technology mentre il modello è chiamato S80 Solar Scooter.
Questo monopattino rivoluzionario colpisce in primo luogo per il suo design. Il suo aspetto è stato studiato in ogni minimo dettaglio ed è stato ottimizzato per inserire i pannelli solari lungo tutte le possibili aree esposte al sole, persino sulla pedana. Le forme del monopattino sono quindi molto particolari e il modello è sicuramente unico nel suo genere.
L’autonomia del monopattino e la sua ricarica solare
Per essere completamente carico, il monopattino necessita di un tempo che va dalle 7 alle 14 ore di esposizione al sole. La sua potenza può variare tra 35W e 70W mentre la sua autonomia è di circa 35 km con una ricarica completa. La velocità massima che questo S80 Solar Scooter può raggiungere è di 25 km/h.
Le caratteristiche tecnologiche del monopattino elettrico ad energia solare
Il monopattino S80 Solar Scooter possiede alcuni comfort di serie come un sistema GPS per la localizzazione in caso di furto e un display che fornisce tutte le informazioni su velocità, stato della batteria e tutto ciò che serve alla guida.
Il monopattino elettrico S80 Solar Scooter per ora è disponibile in Cina ma presto potrebbe arrivare anche in Europa. Il suo prezzo ufficiale è ancora sconosciuto, ma si parla di un prezzo al lancio in USA di circa 1.400 dollari.
Leggi anche: Codice della Strada e monopattini elettrici: ecco cosa cambia nel 2023