È in arrivo un nuovo SUV cinese in Europa: si tratta di Zeekr X. Questo modello ha l’obiettivo di conquistare il mercato e, per questa ragione, il suo lancio nel Vecchio Continente potrebbe essere spinto da un prezzo bomba.
Indice
Le caratteristiche del nuovo SUV elettrico cinese ZEEKR X
Zeekr è un brand cinese che ha le idee chiare sul mercato e vuole prendersi una grande fetta di pubblico. Infatti, il modello di punta della casa produttrice, vale a dire Zeekr X, sembra sia stato assemblato e realizzato in appena due mesi dal suo annuncio. Tra poco verrà lanciato anche sul mercato, pronto per dominare la scena.
Zeekr X ha delle peculiarità interessanti, partendo dalla sua potenza che raggiunge i 350 kW, circa 460CV, capaci di far raggiungere al SUV i 190km/h di velocità massima e i 100km/h in soli 3,7 secondi. Inoltre, è degna di nota anche la batteria di che assicura un’autonomia di circa 440 km. Insomma, questo è un SUV compatto ma premium, utile per spostarsi in città ma anche per effettuare viaggi medio-lunghi.
Quanto costa il nuovo SUV cinese pronto a sbarcare in Europa?
Come detto in precedenza, Zeekr vuole conquistare una grossa fetta di clienti anche in Europa. Per questa ragione, il prezzo di lancio di questo Zeekr X sembra essere proprio di 30.000 dollari, l’equivalente di circa 28.000 euro. Insomma, un vero e proprio affare sotto certi versi per quella che è un’auto elettrica che sembra garantire alte prestazioni, tanta tecnologia e interni premium.
Vedremo quale sarà il prezzo dedicato all’Europa non appena questo veicolo sarà disponibile, ricordando che il suo lancio è previsto inizialmente in Cina e poi in altri mercati. Al momento, tutte le principali informazioni sulla Zeekr X sono disponibili sul sito ufficiale del produttore, che ricordiamo fa parte del gruppo Geely.