Tesla Model S Plaid riprende il record al Nürburgring come auto elettrica più veloce al mondo. Pochi mesi fa era stata la Porsche Taycan a stabilire un nuovo record ma l’auto dell’azienda di Elon Musk ha sfoderato una grande prestazione su strada e ha fatto registrare un nuovo record.
Indice
Il nuovo record della Tesla Model S sul circuito Nürburgring
Il Nürburgring è uno dei circuiti storici per il mondo dei motori e negli ultimi tempi è teatro di una vera sfida a distanza tra Tesla e Porsche. La casa tedesca infatti, grazie alla Porsche Taycan, aveva stabilito un nuovo record per aver percorso una parte dell’iconico tracciato. Circa 10 mesi fa, la Porsche Taycan Turbo S con Kit performance aveva percorso il Nürburgring-Nordschleife in appena 7:33 minuti. Un record mondiale appunto, che aveva strabiliato fan e addetti ai lavori.
Tuttavia, Tesla non è rimasta a guardare e ha lavorato affinché la Tesla Model S Plaid potesse battere nuovamente tale record. Obiettivo riuscito, visto che le 73 curve del circuito, circa 21 km di tracciato, sono state percorse dalla Tesla Model S Plaid con kit sportivo in un tempo di 7:25.231 minuti, insomma quasi 8 secondi pieni in meno rispetto alla Porsche Taycan. Insomma, un vero risultato che permette a Tesla di riprendere lo scettro come produttore di auto elettriche più veloci al mondo.
La dotazione offerta dal track pack aggiuntivo
Ovviamente, la Tesla Model S che ha battuto il record al Nürburgring era dotata di un kit sportivo speciale. Tale kit in Italia costa circa 18.000 euro e prevede diversi elementi di alta qualità oltre a un software che permette di raggiungere una velocità pari a 320 km/h. Il kit comprende anche dei freni carbo-ceramici, dischi posteriori e anteriori in carburo di silicio, pastiglie dei freni ad alte prestazioni, cerchi Zero-G 20x10J anteriori e Zero-G 20x11J posteriori, pneumatici Goodyear Supercar 3R e molto altro ancora, come affermato da Ansa.