Novità in arrivo in casa Tesla, molto probabilmente potrebbero arrivare le Tesla Roadster di seconda generazione nel 2024. Non ci sono ancora conferme ufficiali ma secondo il CEO di Tesla, Elon Musk, l’intenzione è proprio quella di lanciare i nuovi modelli per il 2024 e stupire tutti gli appassionati del brand.
Indice
Le dichiarazioni di Elon Musk sulla nuova generazione di Tesla Roadster
Nel corso dell’assemblea degli azionisti Tesla, un investitore ha chiesto direttamente ad Elon Musk quando ci sarà l’annuncio della seconda generazione di Tesla Roadster che i clienti aspettano da anni ormai. Secondo l’imprenditore, alcuni aspetti, come il design e l’ingegnerizzazione del veicolo dovrebbero essere completati entro la fine del 2023.
Il CEO ha aggiunto che “spera” di poter iniziare seriamente la produzione di Tesla per il prossimo anno, vale a dire il 2024. Ad ogni modo, non si tratta di un vero e proprio impegno, ma di un desiderio espresso da Musk.
Lo sviluppo travagliato del progetto e le possibili caratteristiche tecniche
La seconda generazione di Tesla Roadster venne annunciata inizialmente nel 2017, con il debutto previsto per il 2020. Tuttavia, lo sviluppo del progetto ha avuto diversi rallentamenti e il lancio è stato prima rimandato al 2021 per poi essere posticipato definitivamente nel 2023. Comunque, anche per quest’anno non ci sarà il lancio sul mercato dei nuovi modelli Roadster e ora la data definitiva sembra essere il 2024.
La Tesla Roadster di seconda generazione dovrebbe essere in grado di raggiungere la velocità di oltre 250mph (circa 400km/h), raggiungere lo 0-100km/h in 2,1 secondi e avere un’autonomia di 1000km. Ci si aspetta, senza dubbio, imponenti performance da quest’auto anche se attendiamo il lancio per scoprire le specifiche definitive.
Sul sito Tesla, infine, si parla di un preordine per il modello base di 43.000€. Maggiori informazioni sul sito ufficiale di Tesla.