Stellantis annuncia le nuove versioni della 500e Abarth. Si tratta di notizie magnifiche per tutti gli appassionati del marchio. Queste nuove versioni avranno caratteristiche uniche e si distingueranno dalla Scorpionissima, il modello lanciato recentemente sul mercato.
Le nuove versioni della 500e Abarth
La versione principale della 500e Abarth presenta un design unico e affascinante. Quest’auto elettrica ha un nuovo paraurti e un look aggressivo. Molto interessanti anche i cerchi in lega da 17″ e le calotte degli specchietti laterali in grigio opaco. Per quanto riguarda gli interni, la 500e Abarth offre al guidatore ben due schermi. Da una parte c’è uno schermo da 10,25″ che offre l’infotainment e un touch screen con radio NAV Uconnect e dall’altra un quadro strumenti da 7″ con grafica esclusiva targata Abarth.
500e Turismo
C’è anche una versione della 500e Abarth definita Turismo. Questa versione monta cerchi in lega 18″ in grigio titanio diamantati. Inoltre, gli interni sono realizzati con un tessuto sportivo premium che rendono l’auto aggressiva e meravigliosa da vedere. Infine, la 500e Abarth Turismo possiede un sistema audio JBL Premium che permette di godere di un audio eccellente. Presente, ovviamente, l’Abarth Sound Generator che riesce a replicare il noto “rombo” dell’auto, per il quale sono state impiegate 6000 ore di progettazione.
La 500e è disponibile anche in versione cabriolet, sportiva e giovanile, e il suo prezzo da listino parte da 31.950€, come indicato dal sito ufficiale.
Con l’accelerazione migliore della categoria, zero emissioni, un’esperienza di guida divertente, una ricarica rapida e un design decisamente italiano sia negli interni sia negli esterni, è, in breve, “more Abarth than EVer”.
Abarth
Le differenze con la Scorpionissima
La Abarth 500e è stata lanciata inizialmente sul mercato in un’edizione speciale chiamata Scorpionissima. Di questa versione sono state prodotte soltanto 1.949 copie in onore dell’anno di fondazione dell’Abarth, ovvero il 1949.
Ovviamente questa versione presenta alcune differenze rispetto a quelle “standard” della 500e. Ad esempio, la Scorpionissima è full-optional e ha dei dettagli grafici esclusivi oltre ad essere caratterizzata da un certificato di autenticità numerato. Questo modello in edizione limitata possiede anche un tunnel centrale chiuso, sedili anteriori riscaldati e rivestimenti in pelle e Alcantara.
Dal punto di vista tecnologico, la Scorpionissima può contare su un sistema keyless, con funzione keyless go, molteplici funzioni con sistemi ADAS, caricatore wireless per smartphone e specchietto retrovisore interno elettrocromico.