La Lynk & Co 08 è stata ufficialmente presentata al Salone dell’Auto di Shanghai. La plug-in hybrid è tra le auto cinesi che arriveranno nel mercato europeo probabilmente verso il 2024. Quali sono le caratteristiche tecniche?
Lynk & Co 08: caratteristiche tecniche
La Lynk & Co 08 – realizzata dal Gruppo cinese Geely – ha delle misure di tutto rispetto: 4,82 x 1,915 x 1,685 metri. Il design si presenta più aggressivo e geometrico. Apprezzabili, dal punto di vista del design, le maniglie a scomparsa e le strisce a LED.
Il display touch è da 15,4 pollici. Il sistema operativo del sistema di intrattenimento è il Flyme Auto Meizu. Poi ci sono altri 12,3 pollici di strumenti digitali e un altro head up display.
Il sistema audio Harman Kardon e il caricatore per la batteria dello smartphone rendono il mezzo tecnologico e dinamico, ideale per i più giovani.
Non sono stati ancora resi noti i dettagli del motore elettrico. Quello che si sa finora è che il motore a benzina – ricordiamo che l’auto è plug-in – è da 1,5 litri. Il powertrain dovrebbe essere l’evoluzione di quello presente sul modello precedente Lynk & Co 01.
La batteria dovrebbe essere di 17,2 kWh, per un’autonomia ipotizzata di 70 chilometri con una carica completa.
L’arrivo in Europa e in Italia: cosa sappiamo?
Purtroppo in Europa e in Italia il modello non sarà disponibile prima del 2024. Il motivo? Il mezzo è stato appena annunciato e dovrà quindi affrontare la prima sfida del mercato interno. In più, come per altri mezzi elettrici o plug-in, purtroppo la produzione dipende anche dalla disponibilità dei pezzi sul mercato.
In compenso, chi non riesce ad aspettare può contare sulla Lynk & Co 01, attualmente ordinabile in Italia dal sito ufficiale oppure disponibile in abbonamento.
Leggi anche: Lynk & Co 01: il SUV ibrido su piattaforma Volvo