La Chery Omoda 5 arriva in Italia. La casa automobilistica cinese Chery sarà a disposizione sul mercato già verso la fine del 2023. Per quanto riguarda la distribuzione nel Bel Paese, il brand cinese si affiderà alla DR Automobiles. Quali sono le caratteristiche di quest’auto elettrica?
Chery Omoda 5, le caratteristiche
Secondo la recensione della testata straniera Carexpert, la Chery Omoda 5 si presenta con un ottimo rapporto qualità prezzo, che in Italia è calmierato anche dagli ecoincentivi. La scarsa disponibilità di pezzi di ricambio, però, non agevola tantissimo chi sceglie quest’auto come primo acquisto.
Cosa offre nei dettagli e quali sono le caratteristiche principali? La Omoda 5 ha una lunghezza di 4,5 metri, una larghezza di 1,83 metri, un’altezza di 1,59 m e un passo di 2,63 metri.
All’interno, dietro al volante, ci sono due monitor. Il primo serve per ottenere informazioni dai sensori su velocità, motore, ecc. L’altro, invece, è necessario per gestire l’infotainment a bordo.
Assistente vocale e connettività sono garantiti dalla tecnologia brevettata Cerence ASR. Poi ci sono i 16 strumenti di assistenza alla guida: Cruise Control, riconoscimento pedoni, frenata automatica, sensore di parcheggio.
Ci sono quattro versioni disponibili: benzina, ibrida, plug-in hybrid ed elettrica. La versione full electric ha un motore da 204 CV e 64 kWh, per un’autonomia stimata di 450 chilometri.
A livello di performance, la Omoda 5 va da 0 a 100 in 7,8 secondi e raggiunge l’80% di ricarica in 35 minuti. Prevista per settembre 2023, la Chery Omoda 5 avrà 5 anni di garanzia o 150 mila chilometri percorsi in base a quale evento si verifica prima.
Il prezzo di listino
Il prezzo del nuovo SUV elettrico proveniente dalla Cina, Chery Omoda 5, dovrebbe oscillare tra i 20 mila e i 25 mila euro. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.