La Smart #3 si presenterà al pubblico a Shangai con un evento ufficiale fissato per il prossimo 18 aprile. I leak presenti sulle maggiori testate estere offrono già informazioni su come sarà il nuovo modello. Ecco cosa sappiamo finora sul design della nuova Smart #3.
Questioni di Smart #3: caratteristiche e feeling
Il SUV elettrico risponde alla concorrenza di Mazda e del mercato interno con un design coupé rinnovato e più vicino alla Gen Z sia nelle dimensioni che nelle texture. Dal carattere sportivo e a tratti aggressivo, le foto a disposizione mostrano linee che trasmettono energia.
I fari full LED hanno un aspetto minimal e lineare, mentre il naso è a forma di A, o a squalo come si definisce nel gergo automobilistico. Il tetto è bicolore. I cerchi sembrerebbero di dimensioni importanti, ma si dovrà attendere la presentazione ufficiale per capire se si tratta di modelli da 18 pollici.
I condotti per il raffreddamento sono conici, per dare un ulteriore tratto distintivo sportivo. È anche vero che, grazie alla silouhette, la Smart #3 non dovrebbe perdere né fascino né eleganza sulla strada. I fanali posteriori dovrebbero avere elementi pixel.
Parliamo ora di motorizzazione. La Smart #3 si presenta con motore full elettrico in quattro versioni:
- Pro +
- Premium
- Launch Edition
- Brabus
L’autonomia dovrebbe essere di circa 440 chilometri con una ricarica. Invece, la potenza varia dai 270 ai 428 CV in base al modello scelto. Maggiori informazioni sul prezzo verranno rese note durante l’evento ufficiale di presentazione.
La presentazione ufficiale il 18 aprile
La presentazione ufficiale arriverà all’Auto Shangai 2023, dove potremo vedere il design finale della Smart #3, auto presentata accanto alla concorrenza del mercato interno dal 18 al 27 aprile. L’accesso sarà per i media nei giorni 18 e 19 aprile, per gli addetti ai lavori nei giorni 20-21 aprile e infine per gli appassionati fino al 27 aprile. L’evento si terrà presso il National Convention and Exhibition Center.
Dopo aver lanciato la smart #1, non vediamo l’ora di presentare il secondo modello della nuova generazione. La smart #3 sarà svelata all’Auto Shanghai e costituirà un elemento strategico del nostro portfolio prodotti, offrendo un ulteriore contributo alla ridefinizione del concetto di mobilità urbana.
Dirk Adelmann, CEO smart Europe
Leggi anche: Smart elettrica: la city car per eccellenza è totalmente elettrica