Lancia presenterà a breve il suo nuovo parco auto interamente elettrico, anticipato da una concept car di assoluto rilievo. Con l’arrivo sul mercato delle auto cinesi e la crescente discussione in UE in termini di mobilità sostenibile, la casa automobilistica non intende stare ferma e ha intenzione di passare alle presentazioni ufficiali per quello che chiama Nuovo Rinascimento.
La nuova era della Lancia, cosa aspettarsi il 15 aprile
La data della presentazione ufficiale è già nota: il prossimo 15 aprile, subito dopo le vacanze di Pasqua. La data coincide anche con i 116 anni del brand. Cosa sappiamo finora? Il logo Lancia cambierà, con un re-design del celebre scudo celeste. Si presenterà in linee più morbide ed essenziali, moderne e minimali.
Il nuovo design per le auto elettriche si chiama Pu+Ra Zero ed è stato mostrato in anteprima 4 mesi fa.
La presentazione ufficiale sarà Live sul canale ufficiale della casa automobilistica su YouTube a partire dalle ore 13:00 del 15 aprile 2023, che ovviamente seguiremo per riportare le novità principali sulle nostre pagine.
La nuova Concept Lancia
Per il momento si tratta di voci di corridoio che saranno confermate solo quando si svolgera l’evento ufficiale. La nuova concept car dovrebbe essere di dimensioni ridotte, ma dalla forma allungata con coda spiovente e linee sinuose sulla fiancata. Le nuove auto elettriche di Lancia – a partire dal 2024 – hanno un piano di crescita ben delineato per i prossimi 10 anni.
Si partirà con la Lancia Ypsilon, anche in versione ibrida, per poi passare alle prime elettriche previste per il 2026 e 2028, come l’iconica Lancia Delta elettrica, così da completare il quadro di uno storico brand italiano che è pronto a tornare ad emozionare gli appassionati di tutto il mondo.
Leggi anche: Lancia Ypsilon 2023: molta più tecnologia per la mild hybrid di Stellantis