“La compatta con i muscoli” Suzuki Swift Hybrid è la risposta per chi cerca un’alternativa alla Opel Astra. La nuova ibrida firmata dalla casa automobilistica giapponese è già disponibile in una serie di configurazioni sul sito ufficiale. Quali sono le sue caratteristiche e quanto costa? Conviene?
Indice
L’ibrida della Suzuki Swift, perché sceglierla nel 2023
La Suzuki Swift Hybrid si presenta come un modello dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Di fascia medio-alta, risponde alle esigenze di design e di comfort con gli interni sportivi. I consumi sono ottimizzati e l’auto – prevalentemente elettrica – è un invito a prendersi cura dell’ambiente.
La soluzione di base offre tutto quello che ci si aspetta, mentre la versione top offre optional validi anche per il guidatore più esigente. L’auto è disponibile in diverse varianti di colore, con qualche chicca, come il volante in pelle.
Suzuki Swift Hybrid, le caratteristiche tecniche
Quali sono le caratteristiche tecniche che rendono la Suzuki Swift Hybrid interessante per chi cerca una soluzione luxury e green al tempo stesso?
Il motore nella versione di base della Suzuki Swift Hybrid è un 1.2 con sistema ibrido leggero. Il propulsore elettrico è da 2,6 V mentre la batteria è di 10Ah, una soluzione in grado di offrire 83 CV in elettrico.
Sono disponibili anche il cambio automatico CVT e la trazione integrale. In alternativa è disponibile un motore 1.4 turbo da 129 CV, accoppiato al sistema MHEV con un motore elettrico ISG da 10 kW. Questo ha una potenza di 13,6 CV ed è integrato nell’alternatore.
Secondo le stime di Suzuki, l’ibrida consente di guidare per 25,6 chilometri con un litro se l’auto è nella versione a due ruote motrici. Altrimenti, con in 4WD si arriva a 23,8 chilometri con un litro.
Come sono gli interni dell’auto ibrida Suzuki?
Gli interni seguono due allestimenti, quindi se ne deve scegliere uno al momento dell’acquisto. Il primo è il Cool, con la dotazione base: climatizzatore manuale, sistemi di sicurezza ESP, TCS e ABS, volante in pelle, lunotto e vetri oscurati, cerchi in lega da 16 pollici e telecamera posteriore con misuratore di distanza per il parcheggio. Il sistema di intrattenimento è uno schermo da 7 pollici touchscreen.
Il secondo è Top di nome e di fatto, con cruise control, navigatore satellitare, Adaptive Cruise Control (ACC), volante in pelle a 3 razze, finiture Pearl White, maniglie cromate, Bluetooth, comandi audio, sistema My Drive, fari Full LED, specchietti con indicatori di direzione integrati e molto altro.
I sistemi operativi disponibili per l’infotainment sono Android Auto, oppure Apple CarPlay.
Suzuki Swift Hybrid, quanto costa
Il prezzo di listino della Suzuki Swift Hybrid parte da 22 mila euro Iva inclusa. Il costo varia in base agli accessori e agli optional richiesti. L’ecoincentivo – dove applicabile – è di circa 2000 euro.