Il Governo Meloni compie un’altra scelta patriottica, questa volta nella scelta delle auto blu: le Fiat Tipo Hybrid. Le vetture sostituiranno le auto blu attuali, le Ford Focus. Si tratta di una soluzione che favorisce la Fiat, principale marchio italiano quando si parla del settore automobilistico, e che strizza l’occhio all’ambiente.
La scelta del Governo Meloni sulle auto blu
Non deve stupire la scelta del Governo Meloni in merito alle Fiat Tipo Hybrid come nuove auto blu. Non è la prima volta che il governo si muove in questa direzione. Difatti, in precedenza Giorgia Meloni aveva scelto di viaggiare un’altra eccellenza italiana: la Alfa Romeo Giulia.
Ecco dunque che si sono preferite le Fiat Tipo Hybrid, orgoglio della casa produttrice Fiat, alle ormai vecchie Ford Focus, utilizzate in precedenza come auto blu.
Le caratteristiche della Fiat Tipo Hybrid
La Fiat Tipo Hybrid è una vettura che funziona grazie al motore di ultima generazione FireFly, turbo benzina a quattro cilindri da 1.5 litri da 130 CV e 240Nm. A questo motore, l’auto affianca un e-motor da 48 volt e 15 kW.
La Fiat Tipo Hybrid ha un cambio a sette velocità mentre il sistema a 48 volt è alimentato da una batteria da 0,8 kWh.
Per quanto riguarda i consumi, secondo le analisi, in statale una Fiat Tipo Hybrid riesce a coprire 20 km/litro mentre in Autostrada il valore si abbassa e si arriva a 15,8 km/litro.
Per maggiori informazioni sulla Fiat Tipo Hybrid, ecco il link alla pagina ufficiale del marchio italiano.