Il pick-up elettrico più famoso del mondo si chiama Tesla Cybertruck. L’enorme vettura, non ancora commercializzata, ha un design futuristico e ogni volta che viene avvistata offre numerosi spunti di conversazione.
Indice
L’avvistamento del nuovo prototipo
Un prototipo di Tesla Cybertruck si è mostrato al pubblico in occasione di un evento ufficiale di Tesla in California. L’evento si è tenuto a Moss Landing e ha visto il pickup fare da ospite d’onore all’inaugurazione del nuovo impianto di produzione Tesla Megapack da 730MWh con PG&E (Pacific Gas & Electric), uno dei più grandi al mondo.
A onor del vero, l’impianto di produzione è stato messo in funzione ad Aprile ma solo pochi giorni fa si è tenuta l’inaugurazione ufficiale.
Le novità di questo prototipo: interni e tergicristalli
Da quanto apparso durante l’evento mediatico, è possibile notare che il Tesla Cybertruck è stato rinnovato rispetto al precedente prototipo ed è finalmente dotato di spazzole tergicristalli di dimensioni normali e non esagerate, come aveva comunque già dichiarato Elon Musk.
In più, KSBW è riuscita ad ottenere alcune rare immagini degli interni del Cybertruck che appaiono non definitivi e ancora in fase di sviluppo ma che mostrano un quadro strumenti digitale separato dal display dell’infotainment centrale. Il quadro strumenti è quindi posto dietro il volante, in modo analogo a Model S e Model X.
Inoltre, la console centrale occupa lo spazio solitamente dedicato al sedile del passeggero. Resta da capire se questo sarà il design finale degli interni, totalmente incentrato sul conducente, oppure se il sedile passeggero tornerà ad occupare il suo consueto posto.
Quando uscirà il Tesla Cybertruck?
Il Tesla Cybertruck è stato presentato nel 2019 e, dopo alcuni anni di ritardo, dovrebbe essere messo in produzione a partire dal prossimo anno. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più sull’argomento.
Leggi anche: Tesla Model X è il SUV elettrico più potente del mondo